top of page
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Il mio metodo

Il mio metodo guida al successo utenti non preparati che necessitano di apprendere.

Ti invito a conoscermi tramite una sessione gratuita di un’ora in videoconferenza. Questo tempo serve anche a me per capire se sono in grado di farmi carico delle richieste che mi vengono poste. Non accetto incarichi al buio.

Se concordiamo che esistono le condizioni per procedere puoi acquistare il mio tempo in diverse forme a partire dalla singola giornata. In ogni caso il rapporto è fiduciario e prevede quindi la possibilità, da parte del committente, di recedere in qualsiasi momento senza preavviso, senza penali e/o senza addebito del tempo non goduto.

 

Nel caso in cui l’azienda presenti problemi di gestione di produzione, al termine di una fase iniziale di verifica della distanza fra il modo di lavorare dell’azienda e i modelli di riferimento, potrebbe essere necessario effettuare alcune giornate di formazione per comprendere a pieno le potenzialità degli standard e capire come adattarli alla propria realtà. Si tratta di un vero proprio investimento aziendale in conoscenza che implica anche l’acquisizione di una terminologia condivisa con consulenti, esperti e letteratura.

 

Una volta che all’azienda è chiaro come operano i modelli di riferimento, quali sono le potenzialità evolutive ed è presente un linguaggio condiviso, inizia la fase di analisi vera e propria che scende nei dettagli. A questo punto l’analisi può essere effettuata assieme all’alto management aziendale che ha compreso logiche, metodi e obbiettivi rivisitati.

 

Al termine della fase di analisi vengono rapidamente prospettate soluzioni con relativi pro e contro.

In ogni caso, i tempi di progetto dipendono dalla velocità con la quale vengono comprese e attuate le soluzioni prospettate. Nel caso in cui sia stata effettuata formazione preliminare i tempi di progetto si riducono drasticamente, e quanto investito in formazione porta ad un ritorno in termini di multipli.

 

Non amo perdere tempo. Il mio obbiettivo è firmare soluzioni eleganti.

 

Al termine della fase di analisi verrà rilasciata, compresa nel prezzo, una relazione sullo stato dell’arte, sulle problematiche riscontrate, sulle soluzioni prospettate e sulle motivazioni che spingono a determinate scelte.

 

Questa attività di reporting continuerà al termine di ogni nodo critico di progetto e al termine del progetto medesimo.

Stefano Pezzi - Piazza Felice Orsini, 15 - 47014 Meldola (FC) P.I. 01749910400 - sp@stefanopezzi.com - Mobile: +39 348 1290039

bottom of page